U.O. Amministrazione Personale Tecnico Amministrativo e Organizzazione
Responsabile U.O
Competenze
La Unità Organizzativa assicura la gestione giuridica, amministrativa ed economica del rapporto di lavoro del personale dirigente e tecnico – amministrativo e dei collaboratori esterni, in ordine alle assunzioni, alla gestione delle carriere, alle cessazioni, ivi compresala gestione dei processi di programmazione annuale e pluriennale del fabbisogno del personale sopra indicato, unitamente ai processi di revisione organizzativa.
Le funzioni
1. Gestione e coordinamento di tutti i processi legati alle carriere del personale dirigente, tecnico amministrativo e dei collaboratori ed esperti linguistici, compresi quelli riferiti al personale disabile, alle collaborazioni, ivi inclusa la gestione della programmazione annuale e triennale;
2. coordinamento e gestione degli adempimenti amministrativi e tecnici relativi alla rilevazione delle presenze/assenze del personale tecnico amministrativo, l’orario di servizio e l’orario di lavoro;
3. presidio e supporto ai processi di organizzazione dell’Ateneo;
4. gestione dei processi legati ai conferimenti degli incarichi al personale tecnico amministrativo;
5. gestione dei processi di progettazione, definizione e aggiornamento delle iniziative di Lavoro Agile (Smart Working e Telelavoro);
6. gestione dei processi correlati alla redazione del “Conto Annuale”;
7. “Servizio Ispettivo” in riferimento al personale di competenza, in materia di incompatibilità, cumulo di impieghi e rapporto di lavoro a tempo parziale;
8. gestione delle procedure amministrativo-contabili del servizio civile.
In tali ambiti la U.O. espleta ogni attività ad essi fun