U.O. Relazioni internazionali e EU GREEN
Responsabile U.O
Competenze
La Unità Organizzativa effettua ogni analisi, valutazione e programmazione delle azioni utili a favorire i processi di internazionalizzazione dell’Ateneo; garantisce la gestione ed il supporto ai processi di internazionalizzazione connessi allo sviluppo di accordi di collaborazione e scambio con atenei europei ed extraeuropei, al fine di promuovere l’immagine dell’Università di Parma nel mondo.
Le funzioni
1. Supporta la progettazione di reti internazionali;
2. supporta il coordinamento e la gestione delle reti internazionali e in particolare della rete EU GREEN
3. supporta lo sviluppo dell’offerta formativa di Ateneo con riferimento alla dimensione Internazionale e alla attivazione di titoli doppi/multipli/congiunti e dei relativi accordi;
4. monitora i processi di internazionalizzazione attivi nell’Ateneo. Analisi e monitoraggio dei singoli processi caratterizzanti le attività di internazionalizzazione della didattica;
5. supporta l’attivazione di reti universitarie europee ed internazionali finalizzate alla mobilità di studenti, docenti, personale tecnico-amministrativo ed allo sviluppo di progetti congiunti.
In tali ambiti la U.O. espleta ogni attività ad essi funzionalmente collegata, anche fornendo il necessario supporto e collaborazione alle altre strutture di Ateneo, per quanto di competenza.