Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
U.O. Tirocini
Competenze
La Unità Organizzativa, in stretta collaborazione con i Dipartimenti, promuove lo svolgimento di attività di tirocinio, nell'ottica di valorizzare il metodo educativo "dell'imparare facendo", e offre l'opportunità a studenti e neolaureati, di sperimentare e confrontarsi direttamente con il mondo del lavoro, anche attraverso stage finalizzati ad agevolare le scelte professionali e l'occupabilità, sfruttando il contributo formativo che imprese, enti pubblici e terzo settore possono offrire.Altre info: Vai al portale di ateneo