CONSULTAZIONE SOTTOSEZIONE RISCHI CORRUTTIVI E TRASPARENZA PIAO 2026-2028, ANNO 2026
8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: "Amministrazione trasparente" di cui all'articolo 9:
a) il Piano triennale per la prevenzione della corruzione
Nota:
- Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza
- Regolamenti per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità (laddove adottati)
- Relazione del responsabile della prevenzione della corruzione recante i risultati dell’attività svolta (entro il 15 dicembre di ogni anno)
- Provvedimenti adottati dall'A.N.AC. ed atti di adeguamento a tali provvedimenti in materia di vigilanza e controllo nell'anticorruzione
- Atti di accertamento delle violazioni delle disposizioni di cui al d.lgs. n. 39/2013
Nota:
L’Università di Parma nell'intento di favorire la partecipazione di tutti i portatori di interesse al processo di definizione della strategia di prevenzione della corruzione e della trasparenza dell'Ateneo, avvia la procedura di consultazione pubblica per l’aggiornamento della Sottosezione “Rischi corruttivi e trasparenza” del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO) 2026-2028, anno 2026.
La bozza del documento (costituito da due parti, una sottosezione generale e un allegato unico, come prevede il PNA del 2025), in fase di definizione, verrà sottoposta all’attenzione degli Organi di governo dell’Ateneo per l’approvazione nelle prossime sedute di dicembre nell’ambito del processo di approvazione del PIAO previsto per questo mese.
Gli stakeholder possono presentare suggerimenti e proposte, entro il 15 dicembre 2025 alle ore 12.00, all’indirizzo e-mail anticorruzione.trasparenza@unipr.it.
Di seguito potete trovare i testi dei due documenti:
