Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

U.O. Anticorruzione e Trasparenza

Struttura organizzativa di appartenenza: Area - Affari Generali
La Unità Organizzativa supporta il Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza (R.P.C.T.) in tutti gli adempimenti richiesti dalla vigente normativa in materia di anticorruzione e trasparenza.
La U.O. opera in raccordo funzionale con tutte le strutture organizzative per garantire il necessario
coordinamento delle azioni con il Piano Nazionale Anticorruzione (P.N.A.), diffondere gli indirizzi dell'Autorità
Nazionale Anticorruzione (A.N.A.C.) nei vari ambiti dell'azione amministrativa e della gestione, monitorare
l'attuazione da parte delle strutture competenti degli adempimenti previsti, anche con riferimento alle
società partecipate.
Altre info: Vai al portale di ateneo

Contatti

Contenuto creato il 03-06-2024 aggiornato al 06-09-2025
Recapiti e contatti
Via Università, 12 - I - 43121 Parma (PR)
PEC protocollo@pec.unipr.it
Centralino +39 0521 902111
P. IVA 00308780345
Linee guida di design per i servizi web della PA

 

NOTA:

Questo portale è online dal 3 marzo 2025. I contenuti caricati prima di questa data potrebbero riportare date di creazione/pubblicazione diverse da quelle originarie. Ciò è dovuto alla migrazione dei dati dal precedente portale. Tutti i contenuti rispettano i tempi di pubblicazione previsti dalle norme di legge. Per richieste o segnalazioni relative a questo sito scrivere all'indirizzo e-mail progettopat@unipr.it.