Articolazione degli uffici
Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni
1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali.
Nota:
U.O. Supporto alla valutazione delle attivitą di Ricerca
Le funzioni
1. gestione degli aspetti funzionali dell'Archivio della ricerca di Ateneo (IRIS - Institutional Repository) tramite il monitoraggio della qualitą dei dati, il supporto, la formazione e l'aggiornamento ai docenti e ricercatori per l'utilizzo della piattaforma e per le attivitą di
deposito; gestione del repository DSpace; promozione presso docenti e ricercatori dei principi e delle opportunitą offerte dall'Open Access attraverso la realizzazione di strumenti informativi sulle problematiche delle licenze d'uso, delle policy e dei contratti con gli editori;
2. promozione dell'utilizzo e gestione degli aspetti funzionali di IRIS-AP e IRIS-RM*; elaborazione ed estrazione dei dati statistici utili alla programmazione delle attivitą progettuali e di terza missione dei dipartimenti e singoli docenti;
3. coordinamento dei processi relativi alle procedure periodiche di valutazione della ricerca in collaborazione con i Comitati scientifici di Area, i Dipartimenti e le strutture amministrative dell'Ateneo coinvolte dagli esercizi di valutazione;
4. supporto ai docenti e ricercatori per la verifica dei requisiti della produzione scientifica;
5. monitoraggio e miglioramento della qualitą dei record bibliografici relativi ai contributi scientifici dei docenti dell'Ateneo nelle principali banche dati bibliografiche/bibliometriche;
6. progettazione e realizzazione di strumenti di monitoraggio sulla produzione scientifica di Ateneo, anche al fine di relazionare periodicamente in merito al suo andamento
Altre info: Vai al portale di ateneo