Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Centro Accoglienza e Inclusione (C.A.I)

Responsabile: ROLLO Dolores
Struttura organizzativa di appartenenza: Universita' degli Studi di PARMA
Il Centro si propone le seguenti finalitā:
a) Promuovere e perseguire azioni nel campo dell'accoglienza, dell'inclusione e delle pari opportunitā degli studenti che, nell'ambito della vita universitaria, vivono uno stato di disagio a causa di fragilitā fisiche, psicologiche, economiche e sociali, in attuazione delle linee strategiche dell'Ateneo;
b) Attuare i servizi in materia di accoglienza, assistenza, integrazione sociale e diritti delle persone con disabilitā, Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA), Bisogni Educativi Speciali (BES), anche in attuazione di specifiche vigenti normative;
c) Sviluppare le attivitā relative ai servizi abitativi e ai servizi di counseling psicologico, anche con riferimento agli studenti internazionali;
d) Collaborare ad attivitā di ricerca promosse dall'Ateneo nell'ambito dell'inclusione degli studenti con esigenze specifiche;
e) Realizzare un riferimento operativo per il coordinamento delle attivitā e servizi di cui ai punti precedenti, anche operando trasversalmente a supporto di aree e strutture dell'Ateneo.
Altre info: Vai al portale di ateneo

Contatti

Contenuto creato il 03-06-2024 aggiornato al 06-09-2025
Recapiti e contatti
Via Universitā, 12 - I - 43121 Parma (PR)
PEC protocollo@pec.unipr.it
Centralino +39 0521 902111
P. IVA 00308780345
Linee guida di design per i servizi web della PA

 

NOTA:

Questo portale è online dal 3 marzo 2025. I contenuti caricati prima di questa data potrebbero riportare date di creazione/pubblicazione diverse da quelle originarie. Ciò è dovuto alla migrazione dei dati dal precedente portale. Tutti i contenuti rispettano i tempi di pubblicazione previsti dalle norme di legge. Per richieste o segnalazioni relative a questo sito scrivere all'indirizzo e-mail progettopat@unipr.it.