Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

Centro di Formazione e Ricerca su Organizzazione, Qualità e Sostenibilità dei Sistemi Sanitari - LABSAN

Struttura organizzativa di appartenenza: Universita' degli Studi di PARMA
La finalità generale del Centro è losviluppo di processi relazionali ed integrati tra la formazione
specialistica e gli ambiti di esercizio della professione sanitaria, attraverso azioni sinergiche
dell'Università di Parma e delle Aziende del Servizio Sanitario Regionale, anche in
collaborazione con altri soggetti pubblici eprivati, nazionali ed internazionali.
La finalità specifica è di contribuire alla formazione di un profilo medico, sanitario e
specialistico, in continua evoluzione, capace di coniugare la preparazione scientifica con la
complessità dei sistemi sanitari moderni, con particolare attenzione ai modelli
organizzativi, alla qualità, alla sostenibilità.
Tale finalità sarà sviluppata mediante approcci interdisciplinari, fondamentali per fornire
strumenti adeguati per l'analisi degli scenari e dei contesti in cui si svolge l'attività sanitaria
e per favorire processi di partecipazione e responsabilizzazione.
Altre info: Vai al portale di ateneo

Contatti

Contenuto creato il 04-07-2024 aggiornato al 06-09-2025
Recapiti e contatti
Via Università, 12 - I - 43121 Parma (PR)
PEC protocollo@pec.unipr.it
Centralino +39 0521 902111
P. IVA 00308780345
Linee guida di design per i servizi web della PA

 

NOTA:

Questo portale è online dal 3 marzo 2025. I contenuti caricati prima di questa data potrebbero riportare date di creazione/pubblicazione diverse da quelle originarie. Ciò è dovuto alla migrazione dei dati dal precedente portale. Tutti i contenuti rispettano i tempi di pubblicazione previsti dalle norme di legge. Per richieste o segnalazioni relative a questo sito scrivere all'indirizzo e-mail progettopat@unipr.it.