Articolazione degli uffici

DLgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 13 comma 1 lettere a, b, c, d

Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni

1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:
a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;
b) all'articolazione degli uffici, le competenze di ciascun ufficio, anche di livello dirigenziale non generale, i nomi dei dirigenti responsabili dei singoli uffici;
c) all'illustrazione in forma semplificata, ai fini della piena accessibilità e comprensibilità dei dati, dell'organizzazione dell'amministrazione, mediante l'organigramma o analoghe rappresentazioni grafiche;
d) all'elenco dei numeri di telefono nonchè delle caselle di posta elettronica istituzionali e delle caselle di posta elettronica certificata dedicate, cui il cittadino possa rivolgersi per qualsiasi richiesta inerente i compiti istituzionali. 


 


Nota:

U.O. Relazioni internazionali e EU GREEN

Struttura organizzativa di appartenenza: Direzione Generale
La Unità Organizzativa effettua ogni analisi, valutazione e programmazione delle azioni utili a favorire i processi di internazionalizzazione dell'Ateneo; garantisce la gestione ed il supporto ai processi di internazionalizzazione connessi allo sviluppo di accordi di collaborazione e scambio con atenei europei ed extraeuropei, al fine di promuovere l'immagine dell'Università di Parma nel mondo.

Le funzioni
1. Supporta la progettazione di reti internazionali;
2. supporta il coordinamento e la gestione delle reti internazionali e in particolare della rete EU GREEN
3. supporta lo sviluppo dell'offerta formativa di Ateneo con riferimento alla dimensione Internazionale e alla attivazione di titoli doppi/multipli/congiunti e dei relativi accordi;
4. monitora i processi di internazionalizzazione attivi nell'Ateneo. Analisi e monitoraggio dei singoli processi caratterizzanti le attività di internazionalizzazione della didattica;
5. supporta l'attivazione di reti universitarie europee ed internazionali finalizzate alla mobilità di studenti, docenti, personale tecnico-amministrativo ed allo sviluppo di progetti congiunti.

In tali ambiti la U.O. espleta ogni attività ad essi funzionalmente collegata, anche fornendo il necessario supporto e collaborazione alle altre strutture di Ateneo, per quanto di competenza.

Altre info: Vai al portale di ateneo

Contatti

Email certificate: internazionale@pec.unipr.it
Telefono: 0521034213

Procedimenti gestiti da questa struttura

Contenuto creato il 03-09-2024 aggiornato al 06-09-2025
Recapiti e contatti
Via Università, 12 - I - 43121 Parma (PR)
PEC protocollo@pec.unipr.it
Centralino +39 0521 902111
P. IVA 00308780345
Linee guida di design per i servizi web della PA

 

NOTA:

Questo portale è online dal 3 marzo 2025. I contenuti caricati prima di questa data potrebbero riportare date di creazione/pubblicazione diverse da quelle originarie. Ciò è dovuto alla migrazione dei dati dal precedente portale. Tutti i contenuti rispettano i tempi di pubblicazione previsti dalle norme di legge. Per richieste o segnalazioni relative a questo sito scrivere all'indirizzo e-mail progettopat@unipr.it.